SOGNO RICORRENTE

Pubblicato: 4 maggio 2010 in Senza categoria

Magenta e Oltremare
Riconosco questa nave, questo viaggio l’ho fatto altre volte.
Questa nave rossa sono io, coi miei occhi vedo la stanza che mi circonda contemporaneamente in ogni direzione, ogni particolare fa parte di me, i rumori del porto sono ancora troppo distinti, la mia confusione, incertezza a tratti ansia, paura di non fare in tempo, sono anche il porto.
I passeggeri, dove sono i passeggeri.
Il salone illuminato da una luce di candele che proviene dalle piccole finestre, distinguo tutto, vedo attraverso il buio, l’immagine che arriva al mio cervello è perfetta, le finiture di ottone ed i legni patinati dell’arredo rimandano i tenui raggi saturando, nell’ombra riesco ad abbagliarmi.
Mi perdo nel piacere, ciò che penso esiste, amo ciò che penso, lo spirito si eleva.
Dimentico lo scopo del viaggio, prestigiatore di bassa lega, autocompiacimento, riesco a vedere te.
La nave ora parte, ci sarà un porto d’arrivo per me?
Andare oppure tornare, la domanda ricorrente, questo universo che sembra il mare, questo tempo, spazio, cosa sei, perché sei qui, cosa vuoi dirmi.
Ti vedo, sei qui, attorno a me, dentro di me, non parli, non ti muovi, non ci sei.
I colori della stanza, la debole luce, sei tutto questo.
I rumori del porto si allontanano ed io posso scindermi tra il partire ed il restare a terra, la puzza di gasolio nelle chiazze sul cemento del molo, il sangue sul letto di ostetricia, sei anche qui, calma, fredda, bianca, accomodata nel tuo trono di frangi flutti una meravigliosa mantella cela il tuo potere ma non la tua bellezza, per vedere sotto i tuoi vestiti, sono la nave che ti abbandona per trovarti, per seguire la tua luce di candela, di stella in tempesta.
Suonate le trombe, la nave sa cosa vuole, faremo rotta verso l’orizzonte, seguiremo la stella in direzione Oltremare

Lascia un commento

